Comunicato stampa MoVimento 5 Stelle di Montecchio Emilia di Lunedì Marzo 2014

Candidato Vitale Salvatore

Candidato Vitale Salvatore

 

Comunicato Stampa –  Lunedì 24 Marzo

Salvatore Vitale, Consigliere Comunale della Lista Democratici Uniti – La Tua Montecchio SI CANDIDA con il MoVimento 5 Stelle alle Elezioni Amministrative del prossimo 25 Maggio 2014

 

Siamo lieti di comunicare che Salvatore Vitale, Consigliere Comunale della Lista Democratici Uniti – La Tua Montecchio, ha scelto di far parte della LISTA MONTECCHIO EMILIA 5 STELLE, che con il Candidato Sindaco Mauro Caldini, parteciperà alle prossime Elezioni Amministrative di Domenica 25 Maggio 2014.

Queste le parole di Salvatore Vitale, per motivare la scelta compiuta:

“Nel 2009 ho accettato la proposta di candidarmi nella lista Democratici Uniti la tua Montecchio, dove ho rappresento l’elettorato dell’Italia Dei Valori. Ho contribuito con impegno e passione, alla formazione del programma amministrativo con idee e proposte in materia di ambiente ed energia, ed ho cercato nel corso di questi anni di partecipazione alla vita amministrativa di comportarmi allo stesso modo.

Ho ricevuto in cambio ben poca considerazione in merito alle mie competenze, tranne l’attribuzione di una “delega all’energia” a parole, poi invece rimasta nelle parole che si sono infrante nel vento.  Analizzando la mia esperienza, mi rendo perfettamente conto, anche in prima persona, dell’attuale situazione di crisi economica, ma non condivido la scusa di nascondersi dietro la crisi stessa, come ha fatto questa amministrazione e alla totale disattesa di alcuni punti di programma tipo il PUNTO 0 “amministrare con i cittadini” il risultato è stato 0, completamente dimenticato:. Tanto quanto il punto “Ragazzi”, anche questo dimenticato in pieno, come le promesse di interventi di edilizia a carattere popolare, le piste ciclabili e i marciapiedi per citarne alcuni.

Ancora peggio però, in questo gruppo di maggioranza, con cui ho condiviso un periodo particolare e difficile da un punto di vista economico e sociale, è stata la modalità di scelte in funzione dei poteri FORTI, dove la decisione del gruppo è stata utile a terzi e non verso i cittadini di Montecchio.

Per questo motivo ho deciso di intraprendere con il M5S, un’altra strada con un gruppo di persone che conosco e con cui condivido le idee e le proposte, le quali sono certo, potranno dare un’alternativa amministrativa a noi cittadini.