Risposta alla POLISPORTIVA L’ARENA e US MONTECCHIO CALCIO.

Risposta del Candidato Sindaco per il MoVimento 5 Stelle, Mauro Caldini

Ringraziamo la POLISPORTIVA L’ARENAe l’  US MONTECCHIO CALCIO, per averci sottoposto questi elementi di riflessione, in merito alla situazione dell’impiantistica sportiva e la gestione e il rapporto con l’uscente Amministrazione Comunale.

Lo spirito, il metodo di ascolto e dialogo con i rappresentanti delle categorie sociali e gli attori principali del mondo associativo, in questo caso sportivo, è la chiave di volta che vogliamo introdurre per chi come noi si propone di essere portavoce delle esigenze di risposta alle problematiche dei cittadini sul nostro territorio.

Non è tempo di promesse mirabolanti che non potranno essere mantenute, per chi si candida a ricoprire un ruolo amministrativo, nel mio caso poi quello più importante. Ne va della credibilità e del rispetto di tutti quei cittadini che ci vorranno o meno affidare il ruolo di Amministratore o consigliere di opposizione. In ogni caso un riferimento certo nella prossima legislatura. Esprimo la volontà di un impegno dedicato collaborativo e continuo, (anche attraverso figure del nostro Gruppo del MoVimento 5 Stelle, che si sono occupate della parte del programma amministrativo relativo alla questione Sport e impiantistica sportiva), con le vostre società così come sarà verso tutte le forze sociali ed i singoli cittadini.

Questo è il nostro metodo, che vogliamo re-introdurre nella politica ristabilendo quel vincolo di fiducia nel rapporto tra Amministrazione e cittadini montecchiesi.

Credo fortemente in una collaborazione costante con chi come voi segue quotidianamente lo svilupparsi delle esigenze pratiche e programmatiche per un mondo che riveste tanta parte ed importanza per uno sviluppo sociale futuro più compatibile ai cambiamenti di una società che non è più quella che i nostri amministratori ci hanno sempre voluto far credere.

Confido pertanto in un atteggiamento di volontà di collaborazione che vi mettiamo a disposizione per tutta la prossima legislatura, nella quale noi saremo attori protagonisti indipendentemente dal ruolo che andremo a ricoprire.

Il valore storico ed il contributo sociale da sempre svolto sono a me ben chiari visto che li ho vissuti direttamente e sarà mia cura ri-portare al ruolo ed al livello che hanno sempre avuto.

Sarà un piacere ed un onore lavorare con voi per il bene di Montecchio Emilia.

Mauro Caldini

Montecchio, li 22 maggio 2014